Canali radio e televisivi in streaming, legalmente

Oggigiorno molte emittenti radiotelevisive fanno streaming delle proprie trasmissioni in tempo reale; purtroppo solitamente usano qualche interfaccia web invasiva e fastidiosa.
Poiché provo spesso un odio profondo verso le applicazioni web e considero il mio player di fiducia molto più comodo, pochi minuti di ispezione del traffico mi han regalato una breve lista di stream da gustare comodamente col proprio riproduttore preferito; magari possono risultarvi interessanti:

  • Rai 1 – mms://212.162.68.162/prodtvr1
  • Rai 2 – mms://212.162.68.162/prodtvr2
  • Rai 3 – mms://212.162.68.162/prodtvr3
  • Rai News 24 – mms://212.162.68.201/_rn24_live_
  • Rai Sport+ – mms://212.162.68.162/raisport+
  • Sport Italia – mms://mms.cdn-tiscali.com/sportitalia
  • Virgin Radio – mms://151.1.245.1/20
  • Radio 1 – rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiouno.rm
  • Radio 2 – rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiodue.rm
  • Radio 3 – rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiotre.rm
  • Isoradio – rtsp://live.media.rai.it/broadcast/isoradio.rm
  • Radio Deejay – http://live.mediaserver.kataweb.it/radiodeejay
  • M2O – mms://213.92.19.13/m2o
Canali radio e televisivi in streaming, legalmente

11 pensieri su “Canali radio e televisivi in streaming, legalmente

  1. Alberto ha detto:

    Radio rai uno non mi funziona praticamente mai (neanche direttamente dal sito, se è per questo). Succede anche a voi?

  2. Ammetto di ascoltare molto raramente radio uno, però non ho mai notato problemi. Anche in questo momento, tanto per provare, funziona correttamente.

  3. Ragazzi ma siamo sicuri che è legale questa cosa?!
    Cioè io inserisco questo url nel mio player, ad esempio sul pocket PC, mi fa vedere la Tv in streaming (quindi connesso a internet) ed è tutto gratis?!
    Grazie….

  4. Gli stream sono messi a disposizione direttamente dall’emittente, per la libera fruizione, e questa è una lista di URL pubblicamente accessibili. A mio modesto parere, non ci vedo nulla di irregolare…

  5. niente ha detto:

    A me quegli indirizzi di streaming hanno funzionato bene fino a ieri ma oggi non funzionano +, è capitato anche a voi?
    mi riferisco a quelli della Rai, avete per caso altri indirizzi?

  6. camaj ha detto:

    Gli indirizzi mms non sono più validi da qualche tempo. Io li utilizzavo con un HTC HD. Credo che al momento non ci sia nulla da fare. E’ così?

Lascia un commento

