Italian Debian Community Conference – 13, 14 Settembre 2008

Come ogni anno, settembre è tempo di Debian Community Conference🙂

La quarta edizione dell’Italian Debian Community Conference (DCC-IT ’08), conferenza nazionale della comunità Debian italiana, si svolgerà i prossimi 13 e 14 Settembre 2008 a Bracciano (RM), presso il camping «Il porticciolo», grazie anche alla collaborazione del Sabazia Lug.

La struttura ospitante è facilmente raggiungibile con ogni mezzo seguendo le indicazioni, e per la notte si può scegliere una delle varie opzioni di alloggio all’interno del camping o una delle strutture nella vicina Bracciano. Si consiglia di ottimizzare le risorse e i mezzi tramite la pagina per il Car Pooling.

È disponibile un primo elenco degli argomenti che verranno trattati, ma siamo fortemente ancora alla ricerca di oratori, per cui altre proposte o richieste per i talk sono molto ben accette.

Nella seconda giornata di conferenza è previsto per mezzogiorno circa un keysigning party; se volete parteciparvi, aggiungete la vostra chiave pubblica al portachiavi dell’evento e non dimenticatevi la fingerprint ed un documento di identità.

Italian Debian Community Conference – 13, 14 Settembre 2008

3 pensieri su “Italian Debian Community Conference – 13, 14 Settembre 2008

  1. Premessa; sono il gestore del camping Porticciolo,
    un vecchio logorroico all’antica.
    Dedicatemi,prego, 3 minuti per leggere quanto segue…
    Uso Linux dal 2000;
    non sono un tecnico, ho imparato qualcosa ad istinto; sono sicuramente più artista che programmatore. Ma nel lontano 2000 ero convinto che il secolo che iniziava era quello dell’informatica, come il precedente era stato quello dell’elettricità.
    E la mia cultura classica mi faceva pensare che la nostra vecchia Europa in duemila anni di evoluzione aveva scoperto almeno un valore assoluto, cìoè che l’alfabeto è gratis, e l’educazione primaria è dovuta proprio a tutti. Nel contempo mi appariva chiaro che l’alfabeto stava mutando nel breve volgere della mia vita; L’alfabeto nuovo non si esercitava con la penna, o con pennino e calamaio ( ricordi di bimbo) ma con la tastiera ; e questo alfabeto, lo stesso di sempre, dopo millenni di evoluzione selettiva ma democratica, diventava proprietà esclusiva di una azienda che vantava diritti per farti scrivere una lettera.
    Un’azienda che oltretutto non funzionava, perchè non era in grado di tutelare i clienti da virus e blue crash di sistema.
    Per questo mi sono avvicinato a Linux, con tanta frustrazione per tutto quello che non capivo, ma sicuro ad istinto di operare la scelta giusta;
    e per questo vorrei invitarvi tutti a venire, ( la riuscita dell’evento non può dipendere certo da me) ma per chiarire gli ultimi dubbi, il Camping Porticciolo restituirà con un bonifico alle onlus promotrici dell’iniziativa quanto incassato, con la sola esclusione di casemobili affittate o bibite e pasti consumati; Chi verrà con la sua tenda o il suo camper deve essere certo che pagando qualcosa aiuta chi aiuta linux ( = il libero alfabeto) e chi viene per la giornata senza pernotto sarà ospite di quelle associazioni che organizzano l’evento, senza nessun obbligo di spesa, eccetto che presentarsi alla recezione e declinare le proprie generalità ( una legge lo impone)
    Perchè faccio questo?
    Se ancora non fosse chiaro, perchè amo la libertà di pensiero,
    credo nella vecchia europa,
    amo Linux come voi.
    Benvenuti all’evento!
    Alessandro

  2. Avevo già letto questo commento prima di venire a Bracciano e mi sento in dovere adesso di salutare e ringraziare qui sia Luca che Alessandro, l’uno per la chiarezza espositiva e l’altro per aver permesso, con il proprio impegno la riuscita dell’evento. Saluti a entrambi e alla comunità🙂

  3. Sperando vi siano benvenuti i necessari complimenti, mi permetto un semplice commento per attestare il mio apprezzamento per l’eccellente vostro lavoro. Saluti!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...