Un aperitivo speciale al Debiancafé

Stamattina, vagando per le vie del centro di Torino durante quel poco di tempo libero che mi rimane, sono rimasto impietrito alla vista di due enormi insegne abbastanza familiari. Dopo un controllo ravvicinato, giusto per fugare ogni dubbio, ho la conferma dal nome del locale: “Debiancafè“.

Nonostante fosse ormai quasi ora di tornare indietro, mi è sembrato doveroso entrare per un buon espresso e qualche parola in amicizia. Scopro così che il bar, gestito da un paio di ragazzi giovani e molto simpatici, è aperto da Aprile di quest’anno. Il posto è davvero carino e l’interno è tappezzato di swirl, pinguini e gnu; non mancano inoltre volantini informativi vari, estratti e citazioni dai padri del software libero e postazioni Debian disseminate per la sala (mi sembra superfluo citare il free-wifi🙂 ).

Chiacchierando  di fronte ad un ottimo cremoso cappuccino, vengo a conoscenze dei vari Installation Fest, Open Party e serate libre in programma (a tal proposito, se qualcuno si trovasse a passare da queste parti, il prossimo aperitivo informatizzato libero è Martedì 18 dicembre alle 20.00). La discussione  passa poi alle serate a tempo di musica, e ne esce fuori che la sera quello diventa il palcoscenico dei musicisti Creative Commons della città, che si alternano a rotazione alla console con musica esclusivamente ogg (quanto ai generi, chi più ne ha più ne metta).

Credo quindi che un post sul mio blog e un po’ di pubblicità sia il minimo che io possa fare per loro e per il locale. Se capitate a Torino segnatevi le coordinate e fateci un salto anche a voi: li trovate praticamente a qualsiasi ora del giorno in via Vanchiglia 25, ad un passo dal centro.

P.S. giuro che la prossima volta non verrò colto impreparato e mi armerò preventivamente di un macchina fotografica, perché questa mia piccola recensione e le foto già scattate non rendono giustizia al locale.

Un aperitivo speciale al Debiancafé

Un pensiero su “Un aperitivo speciale al Debiancafé

Lascia un commento

