Un abbozzo di icona per Giggle

Qualche giorno fa, nella noia di un pomeriggio non particolarmente divertente, ho deciso di metter mano ad Inkscape (bello bello appena compilato da SVN) e spremere le mie poche doti artistiche e inventive per tirare fuori un bozzetto di icona per giggle. Giggle è fondamentalmente è un’interfaccia grafica (toolkit gtk) a git, che mi è stata utile soprattutto all’inizio per non perdermi tra branch, pull, push e merge vari🙂

Quel che ne è venuto fuori è questo:

giggle_luca128.png

Che per quanto possa sembrare carina come idea (e già mi meraviglio io stesso di essere riuscito a mettere insieme un qualcosa che non sia proprio terrificante) in realtà è disegnata troppo grossa e con colori non adatti, per cui quando viene rimpicciolita alle dimensioni standard per un’icona diventa davvero terribilmente brutta. Per cui è più che altro un’idea per altri volenterosi artisti.

Questo è il file svg originale, con il relativo bug report di giggle.

Un abbozzo di icona per Giggle

Un pensiero su “Un abbozzo di icona per Giggle

Lascia un commento

