Signori, scusate, si chiude

Sebbene sia il primo aprile, oggi non sono in vena di pesci, nè di ridere. Questo ultimo post non dice nulla di più del suo titolo, e non è una burla. Saltatelo pure, se non vi interessa.

Scusatemi, ma ogni tanto bisogna farlo. Ed oggi è venuto quel giorno, il giorno di mettere il cartello “si chiude” alla porta.
Si ci guarda indietro, si fa un bel resoconto, si saluta e si ce ne va cercando di fare meno rumore possibile; in ordine sparso da:

  • Il GUGLI. Ormai è cresciuto e sa reggersi sulle sue gambe. Spero che J e Lash continuino con la loro grinta e che tutti gli altri aiutino. Forza così ragazzi!
  • NIPL. Ha avuto qualche problema, ma ultimamente si è ripreso alla grande. Il mio account lì mi ha fatto imparare molte cose, e conoscere tanta brava gente da tutto il mondo.
  • La rete dei LUG italiani. Tanta gente da tutta l’Italia, molte mailing list interessanti e simpatiche da leggere.
  • IRC. Addio ad Azzurra, Freenet, OFTC. Un saluto speciale a tutti quelli di #debian-it
  • Jabber e MSN. Come passare delle ore a farsi delle gran risate con gli amici. Mi spiace, ma quel tempo è finito. Se proprio avete bisogno sapete dove trovarmi. I miei account attuali verranno dismessi.
  • Blog vari. Sappiate che mi sono disiscritto da tutti i blog e feed vari. Mi scuso con tutti quelli appartenenti al mio blogroll.
  • Questo blog. Di qui a 3 giorni verrà chiuso. Se pensate che vi sia qualche informazione interessante da salvare, dovreste avere il tempo di poter fare un dump completo.
  • Molte altre persone e cose nella vita reale; ma questo non è il posto in cui parlarne, se non forse per chiedere scusa a chi ancora mi sta leggendo. In particolare a chi si merita molto di meglio che un disgraziato come me.

Signori, scusate, si chiude.

Signori, scusate, si chiude

5 pensieri su “Signori, scusate, si chiude

  1. francesca ha detto:

    Ma come mai così drastico?Non riesco proprio a concepire un tuo distacco dal web…….. ?!?!?!?!?!?!?!??!!?!!?!?!!?!?!?

  2. Semplicemente mi sono reso conto che sono ormai *MESI* che trascuro cose più importanti e che ultimamente gran parte delle mie giornate le passavo a far cose certamente divertenti, ma assai poco utili.
    Non mi stacco certo dal web (come farei🙂 ), ma semplicemente dirotto il mio tempo su altre attività (inkscape e debian ringraziano).
    Alla fine i contenuti del blog li lascio dove sono, perchè ho visto che ancora molti lo raggiungono cercando informazioni su google; però per un bel po’ non lo aggiornerò…. se non una chiusura in toto, anche il blog si merita quantomeno un periodo sabbatico.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...