Estratte le materie esterne della maturità

Ieri (17 gennaio) il ministero ha comunicato quali saranno le materie esterne della prova d’esame. Per il liceo scientifico saranno:

  • Matematica
  • Scienze della terra
  • Storia dell’arte

Per tutti gli altri istituti rimando direttamente al comunicato del ministero. Da sottolineare come per quasi tutti gli indirizzi la materia esterna sia quella della seconda prova.
Qualcuno le chiama coincidenze…

AGGIORNAMENTO: Pubblicato l’elenco dei commissari esterni.

Estratte le materie esterne della maturità

8 pensieri su “Estratte le materie esterne della maturità

  1. Ismaylia ha detto:

    no comment… che schifo! A ragazzi di 19 anni propinare un esame di tal genere… La commissione è praticamente esterna (le materie più importanti ce l’hanno tolte) e le materie le dobbiamo portare tutte! Ma davvero ancora si crede che in 4 giorni si possa conoscere la preparazione di un alunno? non si tiene per niente conto degli altri 2 anni e poi il biennio dove lo mettono? non ci siamo mica girati i pollici in quegli anni!

  2. sara ha detto:

    giustoooooooooo….nn voglio fare l’esameeeeeeeeeeee mi kiappa troppo male e poi mi impallino….e cm cazzo facio a studiarmi 13 libri interi in poco tempo?! ma vaff….se sn arrivata fino asto punto significa ke misn impegnata nei 4 anni precedenti no…?!!!???…

  3. alessia ha detto:

    madonnaaaaaaaaaaaaa…si sapeva che per il liceo classico sarebbe uscito greco…ma italiano cm materia esterna nn si può sentire…nn è possibileeeeeeeeeee…vabbè -157 giorni al 18 giugno per la prima prova…e poi a luglio l’orale e poi vacanzaaaaaaaaaaaa…siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…e dritti all’università…beh…bacioni…

  4. Giuseppe ha detto:

    matematica arte scienze… solo matematica è importante delle 3 non è andata così male… non so nel resto d’Italia ma a Lecce storia dell’arte e scienze della terra mica si studiano..

  5. Barbara ha detto:

    sono d’accordo con Giuseppe, matematica è la piu’ importante delle tre..
    io ho fatto la maturità l’anno scorso e esterni c’erano italiano, storia e filosofia e scienze… e fidatevi (almeno per me) era molto peggio!😄

    comunque non preoccupatevi e non stressatevi, i giorni degli esami passeranno alla svelta, e una volta finiti potrete godervi le meritate vacanze! ^_^

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...