C’è posta per me

Il più bel regalo di Natale quest’anno è arrivato con un po’ di anticipo rispetto al 25. E non è arrivato tramite un arzillo vecchietto dall’abbigliamento discutibile sceso dal camino, ma bensì portato da un postino all’incirca suo coetaneo e anch’esso con una discutibile tenuta giallo evidenziatore. Il timbro postale risale al 13 Dicembre, e una settimana per fare Padova-Imperia ci sta tutta. Che poi penso che Padova sia una bella città e prima o poi un salto, quantomeno di sfuggita, ce lo farò.

Credo che in quasi 19 anni qua, il postino non mi abbia mai visto. E d’altronde di posta a me non ne arriva mai, tranne che le solite bollete, scartoffie burocratiche varie e vagonate di pubblicità (e non c’è spamassassin che tenga). Ma stavolta era diverso. Già solo guardando la busta si capiva: un po’ retrò, un po’ sbarazzina, ma decisamente di stile. Blu, celeste, azzurra (quasi come il mio mare direbbe chi l’ha spedita; quasi come i suoi occhi, direi io: entrambi magicamente indescrivibili). Inutile controllare il mittente, lo sai a pelle che è lei.

E così ti scopri in quel poco di 2006 che resta , solitamente perso tra le mail, i blog, lo spam e i forum, ora seduto col sole in faccia, a leggere una lettera che viene da lontano, che viene dal passato, ma che ti riempie il cuore proprio ora nel mezzo di una stupida normalissima ed affannosa giornata. Una boccata d’aria fresca e sana.

In fondo in fondo un piccollissimo Post Scriptum, che nella sua posizione e grafia minuta esprime tutta la sua incertezza: «se preferisci mandami una email, qui c’è il mio indirizzo».
No, grazie. Lasciamo riposare postfix e server vari. È tempo che rispolveri la mia stilografica e riassapori il gusto aspro della colla dei francobolli sulla punta della lingua. Il blog e le mail appartengono ad un altro mondo imperfetto.

Lasciatemi scrivere e continuare questa magia fiabesca…

C’è posta per me

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...