L’Italia a canestro

Questo è un piccolo post polemico. Quindi se siete in quella maggioranza di italiani che non han mai visto un tabellone da basket, prestate attenzione. Se invece siete in quella piccola percentuale di appassionati di pallacanestro, immagino che sarete già a parlare con gli amici delle ultime partite :)…

Perchè non sembra, ma proprio in questi giorni si stan giocando i mondiali di basket. Sì, proprio quelli che ci sono stati qualche mese anche per il calcio. Dico “non sembra” perchè c’è una piccola differenza dalle notti mondiali appena trascorse: non lo sa assolutamente nessuno!!!

 

Eppure, sulle prime tre partite fin’ora le abbiam vinte tutte, e siamo già qualificati primi nel nostro girone. E domani c’è un big-match con gli Stati Uniti (oh, l’Olimpo della pallacanestro :)…E poi ci attendono gli scontri finali… E in Italia? Non un telegiornale che ne parli, non un commento alla radio, nulla di nulla.
Non mi indigno spesso, ma quando accendo la televisione (quelle poce volte) e ai tg vedo il commento della partita delle eliminazioni di Coppa Italia della Juve contro una squadretta di eccellenza, e nemmeno una parola sulla Nazionale Italiana ai mondiali, allora mi rendo conto che ci meritiamo il calcio, i suoi scandali, e tutti i suoi problemi.
Non ha senso… non si vive di solo calcio al mondo! Fatevi sentire anche voi! Fate come me…
Io domani sarò lì, davanti al televisore e con il cuore sul parquet di tokyo, a sbraitare per ogni tripla ed urlare a squarciagola:

FORZA AZZURRI !!! 

L’Italia a canestro

2 pensieri su “L’Italia a canestro

  1. io faccio parte di quei pochi che sanno benissimo che ci sn i mondiali
    grandi i ragazzi…anche oggi contro il dream team hanno fatto una partitona anche se nn hanno retto nell’ultimo quarto…
    sono dell’opinione cmq che questa è la più forte nazionale che abbiamo mai avuto e che si possa puntare alle medaglie…

    ciao
    Ą ń Ť ŏ ñ į ő
    http://verosudamerica.blogspot.com/

  2. martapastor ha detto:

    Io confesso che non ne avevo idea. Credo di non avere neanche mai sentito parlare di mondiali di basket, e la cosa mi delude un po’…è l’ennesima dimostrazione di quanto la cultura sportiva del nostro Paese non smetta per un momento di ruotare attorno al trito e ritrito calcio…esempio: qualche settimana fa si sono svolti gli europei di atletica. Niente di fondamentale, ok, ma se non avessi avuto occasione di fare zapping in Ireland non sarei mai venuta a saperlo. Bah. E ripeto, bah…

    Marta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...