Installation Party a Finale Ligure

Ieri sera è stata tutto sommato una bella serata passata tra cibo, portatili, schede di rete varie e l’immancabile pinguino.


C’è da dire che eravamo in trasferta presso il LUG Govonis di Finale Ligure, però non abbiamo sfigurato perchè su una quindicina di persone almeno 6 ne arrivavano da Imperia. Devo anche ringraziare Morph84 che mi ha dato un passaggio e Lash che è venuto con noi, seppur caricato a forza e controvoglia🙂

Gli Installation Party solitamente non mi piacciono, perchè possono essere molto caotici e si ha spesso a che fare con persone scortesi, che pensano che tutto sia loro dovuto (mentre le installazioni si fanno solo se più che sicuri del risultato). Fortunamente ieri sera è stato più un ritrovo tra linuxari, quindi abbiamo passato larga parte del tempo a provare XGL su una Suse, ad imprecare con alcune wifi PCMCIA dai driver incasinati e a tirare su una rete senza fili decente. Non sono mancati vari filmati Open Source,come il mitico Elephant Dream tradotto in italiano.
Nota stonata: nessuno aveva una chiave GPG, quindi nessuna firma. E poi si vedeva solo Ubuntu ovunque… non fatemi aggiungere altro.

Installation Party a Finale Ligure

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...