The Specials: The Gold Collection

Non parlo spesso di musica, soprattutto perchè le mie conoscenze in questo campo sono molto limitate, e perchè sono conscio del fatto che ho dei gusti molti strani (“eccentrici” sarebbe già un eufemismo). Il post di ieri sul Red Festival mi ha fatto però venire in mente che giusto la settimana scorsa, andando a Genova, mi è caduto l’occhio su un CD che non ho potuto fare a meno di comprare.

In realtà si tratta di una collection di ormai 10 anni, e per di più di una band anni ’80, quindi il prezzo era ridicolo🙂 e l’acquisto mi ha veramente soddisfatto
Il CD in questione è Too Much Too Young, dei The Specials:

 

Band Ska di ormai qualche generazione fa, probabilmente il solo nome non vi dirà nulla. Ma sono sicuro che li avete già sentiti. E se vi dico “A message to you Rudy“? L’avete riconosciuta? Come no… è la musichetta della pubblicità della FIAT, quella coi giamaicani sulla neve!

Ebbene sì, in questo periodo ho la fissa della musica Ska. Mi sono accorto che al giorno d’oggi come genere è molto sottovalutato e poco conosciuto, però alla fine è spesso usata in molti contesti, perchè gradevole e facilmente orecchiabile! E allora… vai con lo Ska!

The Specials: The Gold Collection

Lascia un commento

